mirror of
https://github.com/Steffo99/iiiiil-gioco.git
synced 2024-11-22 07:54:21 +00:00
Spostata la cura all'interno delle entità
This commit is contained in:
parent
72852346c2
commit
70a35cc17c
1 changed files with 17 additions and 16 deletions
33
main.cpp
33
main.cpp
|
@ -46,7 +46,20 @@ class Entity
|
|||
int x;
|
||||
int y;
|
||||
int hp;
|
||||
int hp_max;
|
||||
int move();
|
||||
//Cura di x l'entità
|
||||
void heal(int x)
|
||||
{
|
||||
if(hp + x > HP_MAX)
|
||||
{
|
||||
hp = HP_MAX;
|
||||
}
|
||||
else
|
||||
{
|
||||
hp += x;
|
||||
}
|
||||
}
|
||||
};
|
||||
|
||||
//Classe del giocatore
|
||||
|
@ -54,6 +67,7 @@ class Player : public Entity
|
|||
{
|
||||
public:
|
||||
int hp = HP_MAX;
|
||||
int hp_max = HP_MAX;
|
||||
int move()
|
||||
{
|
||||
bool waiting = true;
|
||||
|
@ -295,19 +309,6 @@ class Enemy : public Entity
|
|||
}
|
||||
};
|
||||
|
||||
//Cura il giocatore di x
|
||||
void heal(int x)
|
||||
{
|
||||
if(player.hp + x > HP_MAX)
|
||||
{
|
||||
player.hp = HP_MAX;
|
||||
}
|
||||
else
|
||||
{
|
||||
player.hp += x;
|
||||
}
|
||||
}
|
||||
|
||||
//Aggiorna la console con la situazione corrente del gioco.
|
||||
void draw()
|
||||
{
|
||||
|
@ -368,7 +369,7 @@ void inventory()
|
|||
if(pozioni_vita_piccole > 0)
|
||||
{
|
||||
pozioni_vita_piccole--;
|
||||
heal(10);
|
||||
player.heal(10);
|
||||
break;
|
||||
}
|
||||
}
|
||||
|
@ -377,7 +378,7 @@ void inventory()
|
|||
if(pozioni_vita_medie > 0)
|
||||
{
|
||||
pozioni_vita_medie--;
|
||||
heal(20);
|
||||
player.heal(20);
|
||||
break;
|
||||
}
|
||||
}
|
||||
|
@ -386,7 +387,7 @@ void inventory()
|
|||
if(pozioni_vita_grandi > 0)
|
||||
{
|
||||
pozioni_vita_grandi--;
|
||||
heal(50);
|
||||
player.heal(50);
|
||||
break;
|
||||
}
|
||||
}
|
||||
|
|
Loading…
Reference in a new issue