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Cambiato tutti i cout in printf per velocizzare il codice
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Steffo 2016-01-04 17:58:34 +01:00
commit ebdb9cfb83

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@ -11,18 +11,18 @@
#define HP_MAX 50 #define HP_MAX 50
#define MAX_POTIONS_PER_FLOOR 5 #define MAX_POTIONS_PER_FLOOR 5
#define WALL 0xB2
#define EMPTY 0xFF
#define PLAYER 0x02
#define ENEMY 'X'
#define EXIT '>'
#define DOUBLELINE 0xCD
#define ITEM_SMALL_POTION 'p'
#define ITEM_MEDIUM_POTION 'n'
#define ITEM_BIG_POTION 'm'
using namespace std; using namespace std;
const unsigned char WALL = 0xB2;
const unsigned char EMPTY = ' ';
const unsigned char PLAYER = 0x02;
const unsigned char ENEMY = 'X';
const unsigned char EXIT = '>';
const unsigned char DOUBLELINE = 0xCD;
const unsigned char ITEM_SMALL_POTION = 'p';
const unsigned char ITEM_MEDIUM_POTION = 'n';
const unsigned char ITEM_BIG_POTION = 'm';
//Mappa del gioco //Mappa del gioco
unsigned char map[X_MAX][Y_MAX]; unsigned char map[X_MAX][Y_MAX];
@ -251,52 +251,52 @@ void draw()
{ {
for(int x=0; x<X_MAX; x++) for(int x=0; x<X_MAX; x++)
{ {
cout << map[x][y]; printf("%c", map[x][y]);
} }
} }
cout << "Piano: " << depth << ' ' << "Vita: " << player.hp << "/" << HP_MAX << ' ' << player.x << '|' << player.y << '\n'; printf("Piano: %d | Vita: %d/%d | x:%d y:%d\n", depth, player.hp, HP_MAX, player.x, player.y);
} }
//Visualizza l'inventario //Visualizza l'inventario
void inventory() void inventory()
{ {
system("cls"); system("cls");
cout << "Piano: " << depth << ' ' << "Vita: " << player.hp << "/" << HP_MAX << "\n"; printf("Piano: %d | Vita: %d/%d | x:%d y:%d\n", depth, player.hp, HP_MAX, player.x, player.y);
for(int i = 0; i < X_MAX; i++) for(int i = 0; i < X_MAX; i++)
{ {
cout << (char) DOUBLELINE; printf("%c", (char) DOUBLELINE);
} }
//Anche qui, credo si possa migliorare qualcosa... //Anche qui, credo si possa migliorare qualcosa...
if(player.pozioni_vita_piccole > 0) if(player.pozioni_vita_piccole > 0)
{ {
cout << player.pozioni_vita_piccole << "x Pozione di Vita (p)iccola\tRipristina 10 Vita\n"; printf("%dx Pozione di Vita (p)iccola\tRipristina 10 Vita\n", player.pozioni_vita_piccole);
} }
else else
{ {
cout << '\n'; printf("\n");
} }
if(player.pozioni_vita_medie > 0) if(player.pozioni_vita_medie > 0)
{ {
cout << player.pozioni_vita_medie << "x Pozione di Vita (n)ormale\tRipristina 20 Vita\n"; printf("%dx Pozione di Vita (n)ormale\tRipristina 20 Vita\n", player.pozioni_vita_medie);
} }
else else
{ {
cout << '\n'; printf("\n");
} }
if(player.pozioni_vita_grandi > 0) if(player.pozioni_vita_grandi > 0)
{ {
cout << player.pozioni_vita_grandi << "x Pozione di Vita (m)aggiore\tRipristina 50 Vita\n"; printf("%dx Pozione di Vita (m)aggiore\tRipristina 50 Vita\n", player.pozioni_vita_grandi);
} }
else else
{ {
cout << '\n'; printf("\n");
} }
for(int i = 0; i < X_MAX; i++) for(int i = 0; i < X_MAX; i++)
{ {
cout << (char) DOUBLELINE; printf("%c", (char) DOUBLELINE);
} }
//Selezione dell'oggetto da usare. //Selezione dell'oggetto da usare.
cout << "Scrivi la lettera corrispondente all'oggetto che vuoi usare.\nEsci con Esc.\n"; printf("Scrivi la lettera corrispondente all'oggetto che vuoi usare.\nEsci con Esc.\n");
while(true) while(true)
{ {
//Effetto degli oggetti //Effetto degli oggetti
@ -511,7 +511,6 @@ void generate(Enemy* list[ENEMIES_IN_LEVEL])
placed_potions++; placed_potions++;
} }
} }
cout << player.x << '|' << player.y;
} }
//Processa il resto di un turno, dopo il movimento del giocatore. //Processa il resto di un turno, dopo il movimento del giocatore.
@ -527,7 +526,7 @@ int main()
{ {
Enemy* list[ENEMIES_IN_LEVEL]; //Lista di tutti i nemici nel livello Enemy* list[ENEMIES_IN_LEVEL]; //Lista di tutti i nemici nel livello
int seed; //Seed casuale per generare il livello int seed; //Seed casuale per generare il livello
cout << "Seleziona un seed per la partita: "; printf("Seleziona un seed per la partita: ");
cin >> seed; cin >> seed;
srand(seed); srand(seed);
//Ciclo del gioco //Ciclo del gioco