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Merge pull request #2 from Steffo99/printf

Cambiato tutti i cout in printf per velocizzare il codice
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Steffo 2016-01-04 17:58:34 +01:00
commit ebdb9cfb83

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@ -11,18 +11,18 @@
#define HP_MAX 50
#define MAX_POTIONS_PER_FLOOR 5
#define WALL 0xB2
#define EMPTY 0xFF
#define PLAYER 0x02
#define ENEMY 'X'
#define EXIT '>'
#define DOUBLELINE 0xCD
#define ITEM_SMALL_POTION 'p'
#define ITEM_MEDIUM_POTION 'n'
#define ITEM_BIG_POTION 'm'
using namespace std;
const unsigned char WALL = 0xB2;
const unsigned char EMPTY = ' ';
const unsigned char PLAYER = 0x02;
const unsigned char ENEMY = 'X';
const unsigned char EXIT = '>';
const unsigned char DOUBLELINE = 0xCD;
const unsigned char ITEM_SMALL_POTION = 'p';
const unsigned char ITEM_MEDIUM_POTION = 'n';
const unsigned char ITEM_BIG_POTION = 'm';
//Mappa del gioco
unsigned char map[X_MAX][Y_MAX];
@ -251,52 +251,52 @@ void draw()
{
for(int x=0; x<X_MAX; x++)
{
cout << map[x][y];
printf("%c", map[x][y]);
}
}
cout << "Piano: " << depth << ' ' << "Vita: " << player.hp << "/" << HP_MAX << ' ' << player.x << '|' << player.y << '\n';
printf("Piano: %d | Vita: %d/%d | x:%d y:%d\n", depth, player.hp, HP_MAX, player.x, player.y);
}
//Visualizza l'inventario
void inventory()
{
system("cls");
cout << "Piano: " << depth << ' ' << "Vita: " << player.hp << "/" << HP_MAX << "\n";
printf("Piano: %d | Vita: %d/%d | x:%d y:%d\n", depth, player.hp, HP_MAX, player.x, player.y);
for(int i = 0; i < X_MAX; i++)
{
cout << (char) DOUBLELINE;
printf("%c", (char) DOUBLELINE);
}
//Anche qui, credo si possa migliorare qualcosa...
if(player.pozioni_vita_piccole > 0)
{
cout << player.pozioni_vita_piccole << "x Pozione di Vita (p)iccola\tRipristina 10 Vita\n";
printf("%dx Pozione di Vita (p)iccola\tRipristina 10 Vita\n", player.pozioni_vita_piccole);
}
else
{
cout << '\n';
printf("\n");
}
if(player.pozioni_vita_medie > 0)
{
cout << player.pozioni_vita_medie << "x Pozione di Vita (n)ormale\tRipristina 20 Vita\n";
printf("%dx Pozione di Vita (n)ormale\tRipristina 20 Vita\n", player.pozioni_vita_medie);
}
else
{
cout << '\n';
printf("\n");
}
if(player.pozioni_vita_grandi > 0)
{
cout << player.pozioni_vita_grandi << "x Pozione di Vita (m)aggiore\tRipristina 50 Vita\n";
printf("%dx Pozione di Vita (m)aggiore\tRipristina 50 Vita\n", player.pozioni_vita_grandi);
}
else
{
cout << '\n';
printf("\n");
}
for(int i = 0; i < X_MAX; i++)
{
cout << (char) DOUBLELINE;
printf("%c", (char) DOUBLELINE);
}
//Selezione dell'oggetto da usare.
cout << "Scrivi la lettera corrispondente all'oggetto che vuoi usare.\nEsci con Esc.\n";
printf("Scrivi la lettera corrispondente all'oggetto che vuoi usare.\nEsci con Esc.\n");
while(true)
{
//Effetto degli oggetti
@ -511,7 +511,6 @@ void generate(Enemy* list[ENEMIES_IN_LEVEL])
placed_potions++;
}
}
cout << player.x << '|' << player.y;
}
//Processa il resto di un turno, dopo il movimento del giocatore.
@ -527,7 +526,7 @@ int main()
{
Enemy* list[ENEMIES_IN_LEVEL]; //Lista di tutti i nemici nel livello
int seed; //Seed casuale per generare il livello
cout << "Seleziona un seed per la partita: ";
printf("Seleziona un seed per la partita: ");
cin >> seed;
srand(seed);
//Ciclo del gioco