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@ -20,6 +20,7 @@ void move(unsigned char map[X_MAX][Y_MAX], int player[2])
int player_x = player[0]; int player_x = player[0];
int player_y = player[1]; int player_y = player[1];
bool waiting = true; bool waiting = true;
//Rileva i tasti freccia
while(waiting) while(waiting)
{ {
if(getch() == 224) if(getch() == 224)
@ -71,6 +72,7 @@ void move(unsigned char map[X_MAX][Y_MAX], int player[2])
//Aggiorna la console con la situazione corrente del gioco. //Aggiorna la console con la situazione corrente del gioco.
void draw(unsigned char map[X_MAX][Y_MAX]) void draw(unsigned char map[X_MAX][Y_MAX])
{ {
//Svuota lo schermo della console. Sono sicuro che ci sia un modo molto migliore per farlo, ma non mi viene in mente...
system("cls"); system("cls");
for(int y=0; y<Y_MAX; y++) for(int y=0; y<Y_MAX; y++)
{ {
@ -185,6 +187,7 @@ void generate(unsigned char map[X_MAX][Y_MAX], int player[2])
int start_x = rand() % (X_MAX - size_x - 2) + 1; int start_x = rand() % (X_MAX - size_x - 2) + 1;
int start_y = rand() % (Y_MAX - size_y - 2) + 1; int start_y = rand() % (Y_MAX - size_y - 2) + 1;
room(map, start_x, start_y, start_x + size_x, start_y + size_y); room(map, start_x, start_y, start_x + size_x, start_y + size_y);
//Se non è la prima stanza, crea un corridoio che connetta quella appena generata con quella precedente
if(r > 0) if(r > 0)
{ {
int link_x = rand() % size_x + 1 + start_x; int link_x = rand() % size_x + 1 + start_x;
@ -193,6 +196,7 @@ void generate(unsigned char map[X_MAX][Y_MAX], int player[2])
} }
corridor_x = rand() % size_x + start_x; corridor_x = rand() % size_x + start_x;
corridor_y = rand() % size_y + start_y; corridor_y = rand() % size_y + start_y;
//Posiziona il giocatore se è l'ultima stanza
if(r == ROOMS - 1) if(r == ROOMS - 1)
{ {
player[0] = corridor_x; player[0] = corridor_x;
@ -210,6 +214,7 @@ int main()
init(map); init(map);
generate(map, player); generate(map, player);
draw(map); draw(map);
//Ciclo principale del gioco
while(true) while(true)
{ {
move(map, player); move(map, player);